I nostri partner

Il concorso We Act Challenge che si tiene in tutta la Svizzera viene organizzato dallo spinoff WeAct del Politecnico federale di Zurigo (ETH) ed è sostenuto da vari partner:

 

Partner di sostegno

Engagement Migros, il fondo di sostegno del Gruppo Migros, sostiene l'organizzazione del concorso We Act Challenge che si tiene in tutta la Svizzera. L'obiettivo della partnership pluriennale è avere un impatto a lungo termine: i partecipanti dovranno cambiare il proprio comportamento dopo la campagna di partecipazione adottando uno stile di vita sostenibile e stimolando anche il proprio ambiente a svolgere azioni concrete. 

 

Sponsor principali

Come assicuratore che opera su scala mondiale con sede principale a Zurigo Zurich offre, tra l'altro, soluzioni per la previdenza professionale, l'assicurazione contro gli infortuni e la diaria per malattia. Sosteniamo le aziende affinché i loro impiegati rimangano sani o guariscano il più presto possibile. Perché sono le persone a fare la differenza. La partnership con WeAct è un contributo importante del nostro impegno: WeAct mobilita - in modo positivo e sostenibile. 

 

South Pole è un promotore di primo piano per quanto riguarda le soluzioni e prestazioni di servizio nell'ambito della sostenibilità con attenzione particolare sulla misurazione e riduzione dell'impatto del clima. Con 16 succursali e più di 200 impiegati a livello mondiale con sede principale a Zurigo, South Pole ha contribuito sin dalla sua fondazione nel 2006 a ridurre le emissioni di CO2 di più di 80 milioni di tonnellate. Come sponsor principale del concorso We Act Challenge 2018 South Pole compensa per ogni azione compiuta 10 kg di CO2 tramite un progetto per la difesa del clima. 

 

Partner scientifico

Su incarico della Confederazione la fondazione Promozione Salute Svizzera avvia, coordina e valuta misure atte a promuovere la salute. In collaborazione con i cantoni si impegna per un'alimentazione equilibrata, più movimento e per la salute psichica di bambini, ragazzi e persone in età avanzata in Svizzera. Per promuovere la salute della popolazione attiva, la fondazione si impegna per la diffusione della gestione di salute in azienda (GSA) con un'attenzione particolare alla salute psichica e allo stress. 

 

Partner della rete

 

Sponsor dei premi